venerdì 29 gennaio 2010

Cadono rami

Il Ficus Magnolides. che si trova dentro Villa Garibaldi in Piazza Marina, un albero secolare, originario di zone tropicali e subtropicali...è uno spettacolo meraviglioso, la sua caratteristica è lo sviluppo di possenti rami in orizzontale, sostenuti da radici che, una volta ancoratesi al suolo, vanno continuamente irrobustendosi, il risultato è un fusto larghissimo composto dall’insieme dei tronchi e delle radici ormai diventate tronchi anch’esse.
Il problema è che i rami ormai sono diventati così lunghi da coprire tutta la strada, e subiscono la forza del vento che certe volte colpisce Palermo...alcuni rami sono caduti...sopra le macchine! per fortuna in questi giorni hanno chiuso la piazza per tagliare alcuni rami.

4 commenti:

  1. io conosco uno a cui sopra la macchina è caduto un ramo che gli ha sfondato il parabrezza

    RispondiElimina
  2. rori ma é troppo simpatico questo che ti fa sti commenti ma chi é??
    Ma é lo stesso che si vuole comprare le papere?
    A parte tutto le foto sono stupende ...anche la l'immagine della foglia di verza ...é incredibile ha una qualitá spettacolare... da rivista di alta cucina !! Ma la ricetta?? Io non li ho mai mangiati gli involtini di verza!!brava!Io sono a Madrid e domani a a Parigi ciao !!!!

    RispondiElimina
  3. si, sono sempre io

    "quello delle papere"

    RispondiElimina